Piastre Capelli
Non ci sono altri prodotti.
Non ci sono altre pagine.
Le piastre per capelli sono uno strumento di fondamentale importanza per i professionisti dell'hair beauty. Avere i capelli sempre lisci e in ordine è l'obiettivo di molte donne, che devono pertanto ricorrere all'utilizzo di una piastra per rendere la propria acconciatura invidiabile. E' per questa ragione che i ferri per capelli diventano spesso il miglior alleato di una donna, ma nascondono più di un'insidia e talvolta possono rivelarsi il peggior nemico per chi tiene più di tutto alla cura dei capelli. Non tutte le piastre sono uguali, per caratteristiche e specifiche, certo, ma anche per qualità. E non tutti i modi di usarle sono corretti: un utilizzo sbagliato potrebbe provocare danni ai capelli considerevoli.
Da lisci a mossi, da ricci a lisci o semplicemente per facilitare la piega dei tuoi capelli, una piastra è un attrezzo irrinunciabile di cui non bisogna però fare abuso. E' importante insomma, oltre che saperla utilizzare in maniera corretta, scegliere quella giusta a seconda dell'effetto che si desidera.
Piastre per i capelli: come scegliere le migliori
E' per questo che alcuni modelli offrono la regolazione del calore, grazie alla quale si possono ottenere diversi risultati. Generalmente per capelli mossi o leggermente mossi occorre una temperatura non superiore ai 150°-180°. Per avere dei ricci ben definiti si aumenta fino a 200°. A temperature più basse, di solito sotto i 100°, si può invece lavorare per il mantenimento di un'acconciatura. Uno dei migliori esempi è la Piastra Onde Professionale Regolabile Labor Pro Multiwave con profondità onda regolabile manualmente a 5 altezze e temperatura regolabile da 130°C a 230°C.
Ci sono poi le piastre in ceramica e tormalina, a detta degli esperti le migliori in assoluto. Non risultano dannose per il cuoio capelluto grazie ai due materiali di cui sono composte, che hanno la proprietà di distribuire il calore in maniera uniforme. A tal proposito ti consigliamo la Piastra Ferro Arricciacapelli Rotante Ceramica e Tormalina Ø 15-25 mm, con motore a doppia rotazione che ruota la barra a 360° in entrambe le direzioni.
Altra importante caratteristica che può presentare una piastra è la tecnologia a ioni. Questa funzione ha la capacità di rilasciare alcune particelle che rendono i capelli meno elettrici e, allo stesso tempo, più morbidi e brillanti. La Piastra per Capelli con Generatore Ionico Tresbelle She è quella che ti suggeriamo.
Prima di scegliere la tua piastra presta dunque attenzione ai nostri consigli, che hanno lo scopo di indirizzarti verso la migliore scelta per te e per i tuoi capelli!