1. Metodi di Pagamento

A. Il Cliente potrà effettuare il pagamento del corrispettivo relativo ai Prodotti contenuti nella proposta d’ordine e alle spese di spedizione mediante:
· Carta di Credito
· PayPal
· Contrassegno (con una maggiorazione di euro 5.00 richieste dal corriere).
Questo servizio è consentito solo su territorio italiano.
· Bonifico Bancario anticipato.

B. Giordano nel Mondo accetta pagamenti effettuati mediante le seguenti carte di credito:
· MASTERCARD
· MAESTRO VISA
· VISA
· VISA ELECTRON
· AMERICAN EXPRESS
· CIRCUS
· POSTEPAY

C. L'addebito delle transazioni sulla carta di credito del Cliente sarà effettuato soltanto dopo che:
· siano stati verificati i dati della carta di credito;
· sia stata ricevuta l’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente.

D. Nel caso in cui, per una qualsiasi ragione, entro un termine di 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data dell’ordine non sia possibile addebitare sulla carta di credito gli importi dovuti dal Cliente (o, in caso di bonifico bancario, i fondi corrispondenti a tali importi non siano disponibili sul conto corrente bancario di Giordano nel Mondo), non sarà possibile dare esecuzione al contratto e l’ordine si intende annullato.

2. Diritto di Recesso

Hai cambiato idea? Hai sbagliato articolo? Un prodotto è arrivato danneggiato?

Desideriamo che tu sia pienamente soddisfatto dei tuoi acquisti!
Puoi restituire i prodotti entro 14 giorni di calendario decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati. Il prodotto NON dovrà essere stato utilizzato e dovrà essere opportunamente protetto, rigorosamente nell’imballo originale. Questa opzione è in aggiunta ai diritti previsti per il consumatore in materia di restituzione dei prodotti difettosi (successivamente i 14 giorni decorre il servizio di assistenza).

Hai ricevuto un prodotto danneggiato?
Se hai ricevuto merce danneggiata comunicacelo entro 5 giorni lavorativi all'indirizzo mail resi@giordanonelmondo.com citando "Articoli danneggiati" nell'oggetto dell'e-mail oppure contattaci tramite WhatsApp al numero 3286426904

Come restituire la merce

La procedura è molto semplice
· Invia un email a resi@giordanonelmondo.com per richiedere l'approvazione al reso.
· Scarica e compila il modulo RMA e inseriscilo nell’imballo insieme all’articolo che vuoi restituire.
· Spedisci gli articoli ben imballati al seguente indirizzo:
Giordano nel Mondo
Via Filichito, 139
80040 Volla (NA) Italia

Come avviene il rimborso

Rimborsi completi e parziali
Offriamo il rimborso completo o parziale anche per gli articoli che risultano essere difettosi. Non sarà possibile procedere con il reso per i danni causati da terzi o per colpa propria del cliente.

Si accettano i resi pervenuti entro 14 giorni dalla ricezione del pacco. Alla ricezione degli articoli restituiti, verificheremo l'integrità degli stessi e procederemo tempestivamente al rimborso totale o parziale nel caso ci siano le condizioni per procedere al reso. Lo stesso per la scelta di un coupon da utilizzare nello shop www.giordanonelmondo.com

Il rimborso sarà effettuato mediante riaccredito della relativa somma sulla carta di credito (con cui hai effettuato il pagamento dell'ordine) o tramite bonifico bancario, nel caso tu abbia scelto come metodo di pagamento il contrassegno o il bonifico bancario.
In questo caso, dovrai comunicarci le coordinate bancarie complete per poter procedere.

Hai ricevuto un articolo diverso da quello che hai ordinato?

Se hai ricevuto un articolo diverso da quello che hai ordinato contatta il servizio di assistenza entro 5 giorni tramite WhatsApp 3286426904 inviando la foto dell’articolo ricevuto per errore ed il numero dell’ordine di riferimento.

Un prodotto elettrico è difettoso?

Se un prodotto elettrico che hai acquistato risulta essere difettoso e sono già intercorsi 14 giorni dal ricevimento dello stesso garantiamo il diritto di assistenza gratuita per 2 anni. Contatta l'assistenza tecnica tramite WhatsApp 3286426904 o e-mail info@giordanonelmondo.com indicando il codice del prodotto difettoso ed il numero dell'ordine di riferimento.

Resi e diritto di recesso
Ai sensi dell'articolo 52 del Codice del Consumo il Consumatore (come definita all’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti nel presente articolo entro il termine di quattordici giorni di calendario (Periodo di Recesso). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:
· nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;
· nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e designato da Lei, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto;
· nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e designato da Lei, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo. 

Ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui Lei abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati ovvero beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna, quali a titolo esemplificativo prodotti appartenenti ad esempio alla categoria "Trattamenti viso e Corpo" la cui confezione sigillata è stata aperta.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà provvedere alla restituzione del pacco utilizzando un vettore a sua scelta e sostenendo le spese di spedizione, entro 14 giorni di calendario, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati. I costi diretti della restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente così come la responsabilità per il trasporto degli stessi.
Il/i prodotto/i dovrà essere opportunamente protetto e imballato, rigorosamente utilizzando la scatola originale e inserendo il modulo di reso stampato e compilato correttamente con le seguenti informazioni:
· il codice di riferimento dell'ordine per il quale si vuole effettuare il reso;
· il prodotto per cui s'intende esercitare il diritto di recesso;
· i propri dati e un indirizzo e-mail per essere contattato.

Il Cliente dovrà spedire il pacco al seguente indirizzo:
Giordano nel Mondo
Via Filichito, 139
80040 Volla (NA) Italia

Si segnala che poiché l'onere della prova relativo all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe su di Lei, è nel Suo interesse avvalersi di un supporto durevole quando comunica al Venditore il Suo recesso.

Giordano nel mondo potrà sospendere il rimborso sino all'avvenuta ricezione del prodotto reso oppure ove si verifichi prima di tale ricezione, sino al momento in cui il Cliente fornisca prova di aver rispedito il prodotto. Ai fini della determinazione della data di restituzione e della scadenza dei termini di legge, farà fede la data in cui il pacco verrà consegnato allo spedizioniere. Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
· i prodotti non dovranno essere stati utilizzati o danneggiati, pertanto integri, gli articoli ricevuti devono essere custoditi con normale diligenza, non devono essere aperti e non devono essere rimosse eventuali etichette riportate sul prodotto o sulla confezione, pertanto i prodotti non dovranno essere stati utilizzati in alcun modo;
· i prodotti dovranno essere spediti nella loro confezione originale e nel relativo imballo ricevuto;
· la spedizione, fino al ricevimento della merce presso il magazzino di Giordano nel Mondo, è sotto completa responsabilità del Cliente;
· Giordano nel Mondo non risponde in nessun modo a eventuali danneggiamenti o furto/smarrimento dei beni restituiti con spedizioni non assicurate.
· In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Giordano nel Mondo darà comunicazione al Cliente dell'accaduto entro 5 giorni lavorativi, così da consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l'eventuale rimborso. In questo caso la richiesta di recesso non sarà ritenuta valida, il prodotto verrà messo a disposizione del Cliente che potrà richiederne il ritiro a sue spese e sotto sua responsabilità.
· Le spese di spedizione per la restituzione della merce saranno a carico del Cliente.

Giordano nel Mondo dopo la ricezione del prodotto verificherà il rispetto delle condizioni, delle modalità e dei tempi descritti ai punti sopra enunciati. Nel caso in cui il recesso venga confermato Giordano nel Mondo provvederà al rimborso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione del prodotto, oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, tramite riaccredito della somma dovuta, attraverso bonifico bancario, effettuato su conto corrente dell'intestatario dell'ordine e non su conti correnti di terze parti, o in alternativa se gradito dal Cliente, effettuare il rimborso con coupon per acquisto sul sito, entro 5 giorni dalla ricezione del pacco. Il rimborso sarà comprensivo del prezzo pagato per il prodotto e solo delle spese di spedizione iniziali. In caso di esito negativo, il prodotto verrà messo a disposizione del Cliente che potrà richiederne il ritiro a sue spese e sotto sua responsabilità.

Lei è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.

Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, il Venditore si riserva il diritto di decurtare dall’importo del rimborso un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso il Venditore gliene darà comunicazione entro 5 giorni dal ricevimento del Prodotto, fornendo, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.

Qualora Lei abbia acquistato i prodotti in qualità di professionista, il diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo non è riconosciuto. Pertanto, il presente articolo non si applica.

4. Politica di Garanzia

Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (Garanzia Legale).

A chi si applica
La Garanzia Legale è riservata ai soli consumatori (art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo). Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Quando si applica
Il Venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità del Prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del Prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

Per poter usufruire della Garanzia Legale, il consumatore dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. E' opportuno, quindi, che il consumatore, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto (per esempio l'estratto conto della carta di pagamento) e la data della consegna.

In caso di risoluzione del contratto, il Venditore restituirà al consumatore l'importo complessivo pagato, costituito dal prezzo di acquisto del Prodotto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo. In caso di riduzione del prezzo, il Venditore restituirà l'importo della riduzione, previamente concordato con il consumatore. L'importo del rimborso o della riduzione verrà accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dal consumatore per l'acquisto.

Il Venditore non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall'uso del Prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

Nel caso in cui il Cliente riceva prodotti con difetti, potrà contattare l'assistenza tramite e-mail resi@giordanonelmondo.com oppure tramite WhatsApp 3286426904 specificando:
· il numero dell'ordine per il quale si vuole effettuare il reso;
· il prodotto per cui s'intende esercitare la garanzia legale;
· descrizione del difetto;
· i propri dati e un indirizzo e-mail per essere contattato.

 
Il Cliente sarà contattato dall'Assistenza Clienti entro 24 ore lavorative, che prenderà in carico la richiesta.
Il Cliente, dovrà provvedere alla restituzione del pacco con uno spedizioniere scelto in autonomia e dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso e resterà a carico del Cliente la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

IMPORTANTE: attendere comunicazione da parte del personale di Giordano nel Mondo prima di spedire la merce difettosa. Il prodotto dovrà essere opportunamente protetto e imballato.

Il Cliente dovrà scrivere sul pacco il seguente indirizzo:
Giordano nel Mondo
Via Filichito, 139
80040 Volla (NA)

Nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, dovrà essere inclusa una copia della Fattura o Ricevuta d'acquisto del prodotto, e il modulo RMA con descrizione del problema riscontrato.

5. Tempi di sostituzione

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

6. Reclami

Giordano nel Mondo è molto attento alle esigenze dei propri clienti. Segnala eventuali anomalie e disservizi: merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc. Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi. Hai la possibilità di presentare un reclamo scrivendo a: giordanonelmondo@live.it

7. Giurisdizione e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Giordano nel Mondo di Giordano Mariarca s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella della Giordano nel Mondo di Giordano Mariarca.

8. Fatturazione

Per ogni ordine effettuato sul sito, Giordano nel Mondo di Giordano Mariarca emette fattura del materiale spedito oppure ricevuta fiscale se non richiesta la fattura in fase di ordine. La fattura viene emessa contestualmente all’evasione dell’ordine e viene inviata tramite posta elettronica ed una copia di cortesia verrà inserita all’interno dello scatolo. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto, non sarà possibile richiedere la fattura se già emessa ricevuta fiscale.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra O Resetta la password