Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (Garanzia Legale).

A chi si applica
La Garanzia Legale è riservata ai soli consumatori (art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo). Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Quando si applica
Il Venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità del Prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del Prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

Per poter usufruire della Garanzia Legale, il consumatore dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. E' opportuno, quindi, che il consumatore, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto (per esempio l'estratto conto della carta di pagamento) e la data della consegna.

In caso di risoluzione del contratto, il Venditore restituirà al consumatore l'importo complessivo pagato, costituito dal prezzo di acquisto del Prodotto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo. In caso di riduzione del prezzo, il Venditore restituirà l'importo della riduzione, previamente concordato con il consumatore. L'importo del rimborso o della riduzione verrà accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dal consumatore per l'acquisto.

Il Venditore non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall'uso del Prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

Nel caso in cui il Cliente riceva prodotti con difetti, potrà contattare l'assistenza tramite e-mail resi@giordanonelmondo.com oppure tramite WhatsApp 3286426904 specificando:
· il numero dell'ordine per il quale si vuole effettuare il reso;
· il prodotto per cui s'intende esercitare la garanzia legale;
· descrizione del difetto;
· i propri dati e un indirizzo e-mail per essere contattato.

 
Il Cliente sarà contattato dall'Assistenza Clienti entro 24 ore lavorative, che prenderà in carico la richiesta.
Il Cliente, dovrà provvedere alla restituzione del pacco con uno spedizioniere scelto in autonomia e dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso e resterà a carico del Cliente la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

IMPORTANTE: attendere comunicazione da parte del personale di Giordano nel Mondo prima di spedire la merce difettosa. Il prodotto dovrà essere opportunamente protetto e imballato.

Il Cliente dovrà scrivere sul pacco il seguente indirizzo:
Giordano nel Mondo
Via Filichito, 139
80040 Volla (NA)

Nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, dovrà essere inclusa una copia della Fattura o Ricevuta d'acquisto del prodotto, e il modulo RMA con descrizione del problema riscontrato.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra O Resetta la password