Laminazione Ciglia e Sopracciglia

Mostrando 1-36 di 51 element(s)

Filtri Attivi

Non ci sono altri prodotti.

Non ci sono altre pagine.

Se sei giunta in questa categoria stai cercando dei prodotti per la laminazione ciglia e sopracciglia, quindi che tu sia una cliente privata oppure una professionista del beauty cercherò di renderti più facile l'acquisto parlando di questo trattamento straordinario che negli ultimi anni moltissime donne, ma anche uomini, stanno effettuando nei centri estetici specializzati.

Laminazione Ciglia e Sopracciglia: Dettagli e Approfondimenti

Innanzitutto andrò a chiarire la leggera differenza tra il trattamento ciglia e quello alle sopracciglia e spiegherò perché è importante affidarsi a degli esperti prima di effettuare una laminazione. Spesso in molti centri estetici vengono effettuati bonariamente questi trattamenti, spesso vengono anche effettuati bene, ma per la sicurezza del cliente devono essere effettuati dei corsi, che la stessa Kalentin, azienda leader mondiale nella laminazione, fornisce.

A cosa serve la laminazione ciglia?

La laminazione ciglia è un trattamento estetico innovativo nel settore italiano a base di cheratina e vitamina ideato per nutrire ed andare ad incurvare le ciglia naturali. È studiato appositamente per svolgere una doppia azione:

  • Creare ciglia più curve e lunghe;
  • Occuparsi di un rigeneramento e nutrimento delle ciglia.

Questo trattamento si propone come alternativa al trattamento di extension ciglia, essendo adatto a clienti che preferiscono optare per un effetto più naturale e che cercano allo stesso tempo qualcosa di poco invasivo, dal carattere rigenerante e rinvigorente. Il trattamento ha un’azione simile alla permanente ciglia ma si differenzia da quest’ultima perché non prevede l’arrotolamento delle ciglia naturali su dei bigodini.

Come funziona la laminazione ciglia?

In questa breve guida sui passaggi fondamentali da effettuare durante la laminazione ciglia capirai perché è bene affidarsi a dei professionisti. Il trattamento alle ciglia si divide in 3 step importanti che prevedono l'utilizzo e l'applicazione di più prodotti.

Innanzitutto bisogna detergere bene l'occhio, un passaggio assolutamente da non trascurare, in più suggerisci alla cliente di presentarsi senza trucco e senza lenti a contatto. Si procede poi con l'isolamento delle ciglia inferiori con i patch occhi e con l'applicazione dei silicon pads della giusta taglia sulle palpebre con il bonding gel. Il primo step è focalizzato sulll’incurvatura delle ciglia: dopo aver fatto aderire correttamente le ciglia al silicon pad e atteso qualche istante così da permettere una perfetta asciugatura, bisogna applicare il prodotto lifting balm che deve restare in posa i minuti necessari per poi essere rimosso con un pennellino asciutto e pulito, tolto il lifting balm applicare il volume fixer.

Se preferisci puoi applicare dopo il volume fixer una tinta ciglia, di solito consiglio il colore nero-blu che crea un perfetto effetto mascara. Applicarla è semplice, basta mescolare la tinta con l'ossigeno facendo attenzione a rispettare il rapporto corretto e applicarla alle ciglia, attendere il tempo di posa e poi viene rimossa con un pennello.

Successivamente applicare il moisturising serum su tutta la lunghezza delle ciglia, lasciare agire e dopo tre minuti circa, utilizzare un micro-pennello per rimuovere delicatamente le ciglia dai silicon pads e infine usare nuovamente il siero per staccare i cuscinetti in silicone dalle palpebre.

Come avrai potuto notare dai complessi passaggi, effettuare la laminazione alle ciglia fai da te è fortemente sconsigliato data la delicatezza dell'area che si andrà a trattare, ma non solo, anche le accortezze relative ai prodotti sono da rispettare, così come i tempi di posa molto importanti per il risultato finale.

Laminazione ciglia quanto dura?

La seduta viene svolta con gli occhi chiusi quindi occorre lavorare un'arcata cigliare alla volta, il trattamento richiede una durata dai 45 ai 75 minuti. Per quanto riguarda la durata della laminazione ciglia dopo il trattamento invece, essa va circa dalle 4 alle 6 settimane, stimare una durata precisa è difficile perché è soggettivo e dipende dal riciclo del pelo della cliente; inoltre tengo a dirti che la laminazione non fa affatto male, anzi è anche un trattamento curativo oltre che estetico, di seguito vedrai una foto della laminazione ciglia prima e dopo.

laminazione ciglia e sopracciglia

Laminazione Sopracciglia?

La laminazione sopracciglia è anch'essa un trattamento molto di tendenza negli ultimi anni e consente di ridefinire, nutrire e colorare i peli delle arcate sopraccigliari donandogli volume e lucentezza facendo risultare lo sguardo più accattivante e seducente.

All'interno dei prodotti utili al trattamento ci sono dei principi attivi a base di Cheratina, Camomilla, Acido Ialuronico e Pantenolo dedicati a diverse e complementari funzioni rigeneranti con l’obbiettivo di ottenere sopracciglia più sane, rinvigorite e morbide. Inoltre il trattamento è adatto per qualsiasi tipo di sopracciglia e per clienti di tutte le età e sesso.

Passaggi della laminazione sopracciglia

Il trattamento sopracciglia è suddiviso in quattro fasi, le quali prevedono l’utilizzo e l’applicazione di più prodotti. Prima di iniziare è bene studiare il viso della cliente e scegliere il colore adatto della tinta e la forma più adeguata al viso.

Anche qui il primo passaggio viene effettuato sul viso completamente struccato e iniziando con una buona detersione delle sopracciglia. Successivamente si applica il prodotto brow bonding utilizzando un pennello apposito e facendo attenzione a procedere per piccole sezioni. È necessario lavorare i peli delle arcate sopraccigliari con uno scovolino in modo da dirigere i peli nella direzione desiderata fino alla completa asciugatura.

Applicare poi il brow shaper su tutta la sopracciglia stendendo omogeneamente e attendere i tempi di posa a seconda del tipo di pelo della cliente, dopodiché è possibile rimuovere il prodotto con un pennello asciutto. Fatto questo procedimento applicare il brow fixer seguendo le stesse indicazioni del prodotto precedente e applicare la tinta sopracciglia miscelandola nel giusto rapporto con l'attivatore e stenderla su tutta la superfice delle sopracciglia.

Una volta trascorsi i tempi di posa, rimuovere i residui con i pennelli in cotone e terminare con l'applicazione del brow serum su tutta la superfice delle sopracciglia, poi dopo 3 minuti, massaggiare con le dita per rimuovere i residui con delicatezza, infine pettinare nuovamente le sopracciglia.

Quanto dura la laminazione sopracciglia?

La durata del trattamento estetico richiede dai 40 ai 60 minuti, mentre l'effetto della laminazione sopracciglia può arrivare fino a 6 settimane a seconda del riciclo del pelo. Consiglio di ripetere il trattamento all'incirca dopo 4-6 settimane in modo tale da non stressare i peli delle arcate sopraccigliari. Infine l'effetto della tintura sopracciglia sarà impeccabile dalle 3 alle 4 settimane. Di seguito ti mostro il prima e dopo del trattamento sopracciglia.

laminazione sopracciglia

Concludo questa guida suggerendoti che per eseguire la laminazione ciglia e sopracciglia sono disponibili, oltre ai singoli prodotti, anche i Kit Laminazione Ciglia e Sopracciglia Kalentin con i quali sarà possibile eseguire fino a 30 applicazioni. È inoltre possibile acquistare il Kit Laminazione Sopracciglia per effettuare solo questo trattamento specifico e risparmiare budget visto che stiamo parlando di prodotti che una volta provati dalle tue clienti avrai sicuramente bisogno di una fornitura periodica.

Laminazione Ciglia e Sopracciglia | Giordano nel Mondo

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra O Resetta la password