Finanziamenti a fondo perduto parrucchieri ed estetiste

person Pubblicato da: Christian Russo list In: Professionisti del Beauty favorite Colpire: 17755

Finanziamenti a fondo perduto per parrucchieri ed estetiste, quali sono sono attivi, come richiederli e chi può partecipare ai contributi a fondi perduto.

Finanziamenti a fondo perduto parrucchieri ed estetiste

Per te che hai il sogno di aprire un salone da parrucchiere o sei già avviato nel mondo dell’imprenditoria ma desideri investire su nuove attrezzature per aggiornare il tuo salone c’è un’importante novità che devi conoscere. Sono infatti stati messi a disposizione dei finanziamenti a fondo perduto per parrucchieri che potranno aiutarti nella realizzazione del tuo sogno, garantendoti un notevole contributo in termini economici: prestiti in denaro a tasso zero, con restituzione del solo 50% del totale! In questa guida ti indicheremo la soluzione giusta per raggiungere il tuo obiettivo professionale: quali bandi sono attivi, quali sono i requisiti necessari e come accedervi.

resto al sud

Allo stesso modo, se sei una giovane professionista con l’obiettivo di aprire un centro estetico o se vuoi investire per rinnovare il tuo salone puoi usufruire dei finanziamenti a fondo perduto per estetiste e fare richiesta per ricevere una somma in denaro che ti permetterà di raggiungere il traguardo e mettere in piedi l’attività che desideri. Ma come fare domanda e chi può ricevere i contributi stanziati? Ecco tutto ciò che devi sapere sui fondi approvati dal Ministero dello Sviluppo Economico.

finanziamenti a fondo perduto

Questo tipo di contributi sono spesso spiegati male e pubblicizzati pochissimo e la disinformazione fa perdere l'occasione di approfittarne a chi ha i requisiti per partecipare al bando.

Ecco quindi una piccola guida per orientarsi nel mondo complicato dei contributi a fondi perduti e capire come funzionano, chi li può richiedere e quali sono i bonus attivi a cui possono partecipare i professionisti come parrucchieri ed estetiste.

In più, sul nostro sito hai la possibilità di richiedere un preventivo gratuito per tutte le attrezzature e gli arredi che serviranno alla domanda per il tuo fantastico progetto.

Cosa sono i finanziamenti a fondo perduto?

Prima di elencarti quali bonus e finanziamenti sono attivi e possono essere richiesti, voglio fare una piccola spiegazione per capire cosa sono effettivamente i finanziamenti a fondo perduto per le imprese.

I finanziamenti a fondo perduto sono prestiti di denaro in cui il richiedente non ha l'obbligo di restituire una parte dei soldi ricevuti in prestito e dei suoi interessi. In più i contributi a fondo perduto non prevedono la disponibilità di garanzia o di un garante.
Possono infatti essere concessi a chiunque ne faccia richiesta, senza previa valutazione della disponibilità reddituale.

In genere non è prevista una valutazione dell’affidabilità creditizia del richiedente e non è neanche richiesta la firma di un garante.  Sono erogati da enti pubblici, Unione Europea, Stato, Regioni e Comuni e servono ad incoraggiare l’iniziativa imprenditoriale di diversi soggetti.

A chi sono destinati?

Le principali categorie a cui sono destinati i prestiti a fondo perduto sono costituite da disoccupati, impiegati, giovani da 18/35 anni e donne. In ogni caso, vengono studiati per favorire l’iniziativa economica e imprenditoriale privata che riscontra maggiori difficoltà ad accedere al mercato del lavoro.

Ma esistono dei fondi destinati anche ad imprese già consolidate che decidono di investire in settori strategici come l’innovazione tecnologica e la creatività.

Contributi a fondo perduto attivi in Italia

Ecco la lista aggiornata con i contributi e bonus attivi che possono essere richiesti anche da attività come parrucchieri ed estetiste:

FONDO IMPRESA FEMMINILE

È un incentivo nazionale per sostenere la nascita di nuove imprese femminili da realizzare in 24 mesi, ma anche lo sviluppo e il consolidamento delle realtà già esistenti. Le agevolazioni sono applicate a programmi d’investimento della durata massima di due anni e con un tetto di spesa ammissibile diversificato:

250.000 euro per le nuove imprese e 400.000 euro per imprese già esistenti.

La misura mette a disposizione un contributo a fondo perduto che varia a seconda della dimensione del progetto:

  • per progetti fino a 100mila euro, l’agevolazione copre fino all’80% delle spese (o fino al 90% per donne disoccupate), tetto massimo di 50mila euro;
  • per progetti fino a 250mila euro, l’agevolazione copre il 50% delle spese, fino a un massimo di 125mila euro.

 Scopri tutti i dettagli su Invitalia.it 

*sul nostro sito potrai effettuare un PREVENTIVO GRATUTO intestato e convalidato per fare domanda del finanziamento www.giordanonelmondo.com

ON - Oltre nuove imprese a Tasso 0

On è un’iniziativa nata per sostenere le micro e piccole imprese composte in prevalenza o totalmente da giovani under 35 o da Donne di qualsiasi età. Consiste in un mix tra contributi a fondo perduto e il restante saldo con finanziamento a tasso zero, da utilizzare per creare una nuova impresa e ampliare o trasformare l’attività già esistente. 

 Scopri tutti i dettagli su Invitalia.it 

*sul nostro sito potrai effettuare un PREVENTIVO GRATUTO intestato e convalidato per fare domanda del finanziamento www.giordanonelmondo.com

RESTO AL SUD

Per la nascita o lo sviluppo di attività sostenendo una parte di contributi a fondo perduto e di una parte di finanziamento con interessi a carico di Invitalia.

Puoi accedervi se hai tra i 18 e i 55 anni e risiedi in una di queste Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia.

Inoltre è stato ampliato anche nelle aree del cratere sismico del Centro Italia: Lazio, Marche, Umbria.

Il fondo perduto è del 50% e il finanziamento è a tasso 0

Il finanziamento può arrivare fino a 200.000 euro (se si tratta di società - per ditte individuali fino a 50.000 euro)

 Scopri tutti i dettagli su Invitalia.it 

*sul nostro sito potrai effettuare un PREVENTIVO GRATUTO intestato e convalidato per fare domanda del finanziamento www.giordanonelmondo.com

Bandi e Finanziamenti per i professionisti della Bellezza

Questi sono i bandi, fondi e bonus che possono interessare ad attività come: 

parrucchieri ed estetiste, barbieri, saloni di bellezza, make up artist, nail artist e centri wellness e SPA.

Ricorda che sono in continuo aggiornamento per cui ti lascio qualche canale ufficiale dove puoi informarti volta per volta sui nuovi incentivi, ti consiglio inoltre di farti affiancare da un commercialista e farti seguire passo dopo passo per la consegna alla domanda.

Contattaci per avere un consiglio sui prodotti necessari, l’arredamento e le attrezzature da inserire nei tuoi preventivi gratuiti.

Puoi anche effettuare la tua richiesta di preventivo per email info@giordanonelmondo.com con l’elenco di tutti i prodotti necessari per la tua domanda al bando.

Ti auguro un grande imbocca al lupo e spero per te di poter ricevere questa opportunità con l’augurio che saremo noi della Giordanonelmondo a fornirti tutto il materiale.   

Scopri tutti i modelli di arredamenti parrucchiere con delle proposte in offerta e anche gli arredamenti centro estetico. Inoltre troverai le migliori attrezzature per estetiste e le più innovative attrezzature per parrucchieri.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra O Resetta la password