Extension Capelli | Guida e consigli alla scelta perfetta

person Pubblicato da: Mary list In: Parrucchieri favorite Colpire: 750

Stai valutando quali extension capelli scegliere?

Ciao sono Mary, CEO del megastore Hair & Beauty Giordanonelmondo.com e cercherò di informarti secondo le conoscenze che ho da oltre 15 anni in questo settore dell’hair style.

Inizio dicendoti che esistono svariate tecniche di montaggio per l’allungamento capelli e per l’infoltimento con oltre 60 colorazioni tra capelli veri o sintetici. In questo blog avrai tutte le informazioni che ti occorrono per scegliere le extension in base alle tue esigenze.

extension capelli

Tra le varie marche in commercio che producono extension troviamo la She professional che da oltre 50 anni si occupa della distribuzione in maniera eccellente mantenendo un prezzo molto competitivo sul mercato italiano. Ma, se si desidera dare ai capelli un tocco di classe con un marchio prestigioso, proponiamo la Balmain Extension una linea specifica per l’allungamento dei capelli derivata dal noto brand Balmain Paris, che propone una vasta gamma di modelli e tonalità composte con capelli veri della migliore qualità disponibili nel nostro mega store online 

Ma per la scelta giusta di seguito troverai le descrizioni approfondite per conoscere nel dettaglio ogni singola tecnica di montaggio extension e scoprire quale si adatta al tuo stile di vita e alle tue necessità quotidiane.

Extension di Capelli Veri o Sintetiche?

extension di capelli veri o sintetiche

Se hai dubbi su quali tipologie ci sono per l’allungamento o l’infoltimento dei tuoi capelli essendo anche notevole la differenza di prezzo allora la decisione dipende dall’utilizzo che dovrai fare. Se hai bisogno di applicazioni occasionali per un’acconciatura da cerimonia o da sposa possono andar bene le extension sintetiche, se invece vuoi applicarle in modo giornaliero o continuativo ti consigliamo le estensioni capelli veri. 

Extension capelli prima e dopo

La tua capigliatura sarà notevolmente diversa se pensi di indossare delle extension sui tuoi capelli e sarà proprio l’elemento principale della tua bellezza. Le circostanze per cui si pensa di acquistare dell’estensioni sono tante, ad esempio: per chi possiede un taglio di capelli corti e vuole allungarli senza aspettare il lungo tempo di ricrescita (di seguito troverai una foto che ti mostrerà il risultato finale per extension su capelli corti prima e dopo). 

extension capelli prima e dopo

Ma anche per le donne che hanno i capelli biondi decolorati e che a causa dei fattori chimici tendono ad indebolirsi e a spezzarsi diminuendo sempre più la chioma che si possedeva e allora desiderano un infoltimento capelli con extension.  

Quanto tempo durano le extension?

Se non le hai mai acquistate vorrai sapere quanto durano le extension ai capelli. Ti informo subito che la durata può variare ampiamente: dai 3 mesi a 1 anno, dipende dal tipo di applicazione che sceglierai e dalla cura nel lavarli e pettinarli facendo attenzione a districare dolcemente i nodi senza tirare le radici. Per questo motivo ti consigliamo l’apposita spazzola per extension

spazzola extension

Le extension clip capelli veri offrono un’applicazione saltuaria ma possono essere indossate anche giornalmente per cui la loro durata è da 6 mesi/12 mesi.

Le extension biadesive hanno una durata di 5/6 mesi in quanto sono composte da un adesivo che dopo diversi lavaggi tende a perdere la resistenza ma si possono sostituire con strisce adesive extension di ricambio disponibili nel nostro sito e-commerce. 

Le extension cheratina possono durare fino a 3/4 mesi se applicate correttamente con l’apposita macchina professionale con pinza attacca extension, strumento che di sicuro troverai nei migliori saloni parrucchieri. 

Le tessiture capelli veri con ring possono restare in ottime condizioni fino a 5 o 6 mesi, quelle con le clip possono essere applicate e tolte quando si desidera e quindi hanno una durata maggiore. Semplicemente sarai tu a decidere quando indossarle e riporle nella scatola proprio come le extension a fasce con clip.

Tutti i modelli di extension possono essere piastrati o arricciati ad una temperatura max consigliata di 180°.

Come lavare i capelli con l’extension?

Una delle cose più importanti per avere una lunga durata nel tempo (6/12 mesi) è prendersene cura utilizzando prodotti per capelli delicati senza solfati. E allora ti chiederai: come si lavano i capelli con le extension? Semplicemente affidati a delle linee specifiche per il lavaggio delle extension come ad esempio questo kit completo in offerta: 

kit extension capelli offerta

L’extension quanto rovinano i capelli?

Una delle domande più frequenti che ci viene fatta è l’extension rovinano i capelli? Ad oggi esistono tanti modelli di allungamento e infoltimento con tecniche avanzate, l’importante è affidarsi ad un parrucchiere specializzato hairstylist, per farti consigliare in base alla struttura del tuo capello e alla corposità da sposare all’esigenza di cui hai bisogno. 

Quali sono i costi extension capelli?

I prezzi delle extension per capelli variano dal modello, peso e qualità. Voglio essere semplice e coincisa partendo con la domanda più richiesta e curiosa: quanto costano le extension alla cheratina? Il prezzo può variare dai 2/5 euro a ciocca e per avere una capigliatura normale possono bastare 100 ciocche dal valore medio 200/500 euro, per una capigliatura molto voluminosa occorrono 150 ciocche ed il prezzo si aggira da 300/750 euro. 

Per quanto riguarda le extension a clip, sono vendute prevalentemente in confezioni ed il costo varia dalla lunghezza, peso e qualità da 20/80 euro, ovviamente poi bisogna valutare quanti pacchetti acquistare.

Questi costi sono esclusi dalla manodopera per il lavoro del professionista che dovrà applicare il suo valore per il montaggio delle ciocche. Generalmente le extension cucite o quelle con cheratina possono essere più costose rispetto alle extension clip capelli veri, ma offrono un risultato più duraturo e meno visibile.

Il nostro e-commerce propone tante opzioni di vario prezzo ma senza compromettere la qualità degli articoli.

Quante applicazioni extension capelli esistono?

Sono numerosi i modelli di applicazione extension: dai più semplici e reversibili come le clip alle tecniche permanenti come le extension cheratina, tessiture o le extension biadesive. Ogni tecnica ha i suoi vantaggi e caratteristiche specifiche, ideali per soddisfare esigenze diverse in termini di stile, comodità e durata. Di seguito troverai le diverse tipologie di applicazioni delle estensioni capelli con le singole tecniche di montaggio e una varietà di informazioni necessarie e utili per aiutarti a scegliere il tipo di allungamento o infoltimento adatto al tuo stile di vita e alle tue necessità quotidiane.

Extension Capelli Clip

extension capelli clip

Le extension capelli clip sono sicuramente il metodo più facile per cavalcare questo trend senza troppe difficoltà. Il loro metodo di applicazione è realizzato con fasce extension cucite a macchina contenenti 2/3 clip capelli che vengono utilizzate per il fissaggio. Occorre dividere in sezioni i capelli dove si desidera inserire l’allungamento aiutandosi con un pettine a coda, poi bisogna cotonare leggermente la sezione interessata per aiutare le clip a mantenersi meglio.

Questo risulta un metodo di applicazione molto valido per le donne che amano cambiare frequentemente il proprio stile, perché rappresentano una soluzione veloce e poco dispendiosa per allungare i propri capelli e infoltirli.

Extension Cheratina

extension cheratina

Le extension con cheratina sono la tipologia più utilizzata per realizzare infoltimenti e allungamenti per tutte le donne che possiedono capelli corti o anche lunghi ma sottili o sfoltiti.

Per le applicazioni extension cheratina bisogna affidarsi ad un parrucchiere esperto in quanto ogni singola ciocca di cheratina va inserita sotto la tua ciocca di capelli e poi va sciolta con un la pinza a caldo attacca extension, a questo punto modellarle diventa un'operazione maneggevole, per cui bisogna piegarla a portafoglio con le dita per fissarla bene sui capelli.

Quindi ti consiglio di consultarti con un professionista per valutare quante ciocche applicare e di che grammatura in base alla resistenza del  tuo capello e al tuo desiderio finale di allungamento o infoltimento.

Extensions Biadesive

extension biadesive

Esistono 2 tipi di extension adesive ed entrambe le tecniche di montaggio andranno inserite a coppia poiché dovranno combaciare. 

Partiamo da quelle più diffuse che sono l’extension capelli biadesive che troverai in commercio confezionate in busta da 4 fasce pari a 2 coppie, ed alcune anche 8 fasce pari a 4 coppie. Il montaggio è molto semplice: si applicano velocemente tracciando la fascia di capelli dove desideri inserirle, che non sia troppo doppia, e si posizionano al centro in modo tale da poter applicare sopra e sotto queste 2 fasce biadesive capelli veri, che saranno fissate infine con la pinza attacca extension adesive specifica per questa tecnica di montaggio. Per un’intera cagliatura i tempi previsti saranno di 15/20 minuti. La cosa positiva ancora che troviamo per questo metodo e che sono riutilizzabili in quanto l’adesivo incorporato alle strisce può essere sostituito rimuovendolo con il depolimeratore specifico così da poter metterci le nuove strisce adesive di ricambio per il riutilizzo. 

strisce adesive

Le extensions adesive sono sempre delle fasce di capelli veri ma che vanno fissate con una piastra in ceramica ad una temperatura max 180° per consentire il fissaggio. La tecnica di posizionamento dell’extension è uguale a quelle biadesive e si possono riutilizzare anche queste. L’applicazione è semplice ma se hai la possibilità di affidarti ad un parrucchiere di sicuro il risultato riuscirà eccellente.

Extension Tessiture

extension tessitura

Questo allungamento è composto da una matassa capelli veri cucita a macchina in cima e solitamente ha un peso di 100 grammi circa, disponibili nelle tinte unite, mèches, degradé. Può essere applicata in 3 modi diversi e allora tu ti chiederai: qual è il migliore? Dipende da te. Ovviamente se desideri portarle in modo saltuario e quindi metterle e toglierle in completa autonomia, allora ti consiglio le clip capelli cucite. Ma se decidi di tenerle in modo permanente ti consiglio di affidarti ad un parrucchiere di fiducia per il montaggio con ring o cucite con la treccia di cui ti spiegherò le differenze di seguito. Con questi ultimi 2 metodi lo smontaggio e il rimontaggio è previsto dopo almeno 2/3 mesi, ovvero il periodo medio di ricrescita. 

  • Extension Capelli cucite con clip

Questo metodo è quello più veloce. Puoi acquistare la tessitura e cucire le clip per extension con ago e cotone solo la prima volta per poterle applicare ogni volta che vuoi e rimuoverle con facilità, riesci ad applicare le extension in meno di un minuto. Questa tecnica permette di avere lunghezza e volume solo quando necessari.

  • Extensions capelli con Cucitura Treccina

Il metodo della cucitura africana è il più antico di tutti ed è passato dall'Africa all'America e si è diffuso a macchia d'olio in tutto l'occidente.
La procedura consiste nell'andare a cucire le tessiture extension con delle treccine, unendo quindi i capelli all'extension con un filo spesso dello stesso colore.

  • Extension Microring con Anelli

Utilizzare i microring extension per applicare la tessiture extension ai capelli è un metodo molto diffuso ma abbastanza recente.
Si tratta di anelli microring specifici per le tessiture dove dovrà essere inserita una ciocca di capelli veri con una ciocca di extension grazie ad un attrezzo specifico ovvero l’uncinetto in acciaio.

Extension con Filo

extension con filo

Extension con Filo Invisibile sono state ideate per dare volume e lunghezza ai tuoi capelli naturali in pochissimo tempo senza stressare e danneggiare la cute ma soprattutto applicarle in totale autonomia.

Il filo trasparente in nylon è stato brevettato per mantenersi perfettamente nella posizione desiderata senza il rischio di scivolare via e per attaccarsi vicinissimo alla cute fondendosi perfettamente con il colore dei tuoi capelli. Se è necessario puoi cucire ai capelli le 2 clip incluse in confezione per una maggiore sicurezza e una tenuta extra.

Cosa aspetti? Inizia ora il viaggio verso un look rinnovato ed esclusivo, entra nel mondo delle nostre extension capelli veri, troverai anche extension mesciate, effetto balayage e degradè!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra O Resetta la password