Pulitore Ultrasuoni Professionale Sterilizzatore Digitale
Pulitore Ultrasuoni Professionale Sterilizzatore Digitale
Spedizione Gratis da 150,00€
Assistenza Clienti
Sito sicuro al 100%
Pulitore a ultrasuoni
Il pulitore a ultrasuoni (detto anche lavatrice o vasca a ultrasuoni) è un dispositivo utile per pulire oggetti come i gioielli e rimuovere in pochi minuti anche le più piccole particelle di sporcizia o polvere, in particolare quelle che si annidano in interstizi ostici da raggiungere. È utile da tenere in casa perché può servire a pulire e igienizzare anche orologi, monete, posate, chiavi, lenti, protesi dentarie, strumenti di misura, attrezzi, dispositivi di protezione individuale, senza aver bisogno di rivolgersi all’esterno.
Consente inoltre una pulizia più profonda rispetto a quella manuale, senza danneggiare materiali e oggetti da pulire. Mentre un tempo si trattava di una tecnologia unicamente alla portata delle grandi aziende, oggi è accessibile a tutti e rappresenta una valida alternativa, ideale ed economica, a un lavoro manuale faticoso che oltretutto richiede l’utilizzo di detergenti spesso aggressivi.
Pulitore ultrasuoni funzionamento
La pulizia a ultrasuoni è basata su vibrazioni ad alta frequenza nell’acqua (che variano solitamente tra i 20 kHz e i 40 kHz).
I pulitori a ultrasuoni vengono alimentati dalla corrente elettrica.
Alcuni modelli di pulitori sono riscaldati e offrono un’azione ancora più incisiva per rimuovere meglio lo sporco.
I pulitori a ultrasuoni non vanno mai utilizzati senz’acqua perchè potrebbero risultarne danneggiati, inoltre, ci sono modelli che, a seconda delle caratteristiche fisiche dei materiali di cui sono fatti gli oggetti da pulire, utilizzano diversi tipi di liquido di riempimento.
Può trattarsi di:
· semplice acqua del rubinetto
· acqua distillata
· liquido specifico, da acquistare in negozi specializzati o in Rete, da aggiungere all’acqua.