Trattamenti alla Paraffina
Non ci sono altri prodotti.
Non ci sono altre pagine.
I trattamenti alla paraffina sono un rimedio naturale perfetto per prendersi cura di mani e piedi, soprattutto durante la stagione invernale. Vengono consigliati anche come terapia per le persone che soffrono di patologie come artrosi, reumatismi infiammatori, contratture muscolari, edemi e traumi per curare e migliorare lo stato attuale.
Sono davvero efficaci i Trattamenti alla Paraffina?
La stagione invernale può mettere a dura prova la nostra pelle, soprattutto per quelle parti del nostro corpo più esposte come mani e piedi.
In più gli agenti atmosferici come umidità e vento, a lungo andare, screpolano la pelle fino a creare vere e proprie spaccature se non trattata e, per chi soffre di artrosi si hanno gravi peggioramenti.
Il bagno di paraffina consente quindi di ottenere molti vantaggi.
Si tratta di una vera e propria terapia capace di apportare una notevole sensazione di benessere, in particolare alle mani.
Già in antichità veniva fatto uso della paraffina per alleviare tensioni muscolari, contrastare i disturbi dell'artrosi ed i reumatismi.
Le proprietà curative del trattamento mani paraffina, sono molto utili per favorire l'elasticità dei tessuti e garantire una spiccata idratazione alla cute, quindi, fare questo trattamento in maniera costante permette di ottenere con facilità una pelle tonica e levigata.
Come funziona il trattamento alla paraffina?
Dopo aver accennato ai vantaggi che può offrirti questo fantastico prodotto sicuramente non vedrai l'ora di sapere come viene effettuato un trattamento paraffina mani e piedi.
Per prima cosa la paraffina curativa viene fatta riscaldare in un pentolino ad una temperatura di 45-50°C, oppure (cosa che consigliamo) va utilizzata un'apposita attrezzatura professionale chiamata scalda paraffina che consiste in una macchina riscaldante con vano in acciaio e termostato, rivestita da una plastica resistente alla fonte di calore necessaria per riscaldare il panetto solido di paraffina e trasformarlo in forma liquida, puoi trovare lo scaldaparaffina professionale qui.
Una volta che tutto sarà pronto basterà immergere le mani o i piedi ripetutamente lasciando che la paraffina coli all'uscita, ripetere il tutto fino a quando non si forma una sorta di pellicola attorno alla parte interessata.
Dopo questo passaggio le mani o i piedi si dovrà fare un impacco con dei sacchetti paraffina in plastica per poi inserire il tutto in guanti paraffina o calzari termici.
Questa procedura deve durare all'incirca 20 minuti in modo che le proprietà della paraffina penetrino all’interno della cute.
Per concludere il trattamento alla paraffina non resta che rimuoverla ed il gioco è fatto!
Per ottenere risultati eccellenti si raccomanda di effettuare il bagno alla paraffina in un centro estetico professionale con frequenza di un paio di volte a settimana per un mese.
L’utilizzo della paraffina mani e della paraffina piedi è sicuro, dal momento che come abbiamo visto il trattamento richiede un livello di temperatura basso e innocuo sulla pelle.