Autoclave Sterilizzazione

Autoclave Sterilizzazione Strumenti Digitale Capacità 8 Litri

Autoclave Sterilizzazione Strumenti Digitale Capacità 8 Litri

Quantità

2.799,00 € Iva inclusa
Pagamenti sicuri al 100%
 

Spedizione Gratis da 150,00€

 

Assistenza Clienti

 

Sito sicuro al 100%

Autoclave Sterilizzazione

L’Autoclave è l’unica apparecchiatura certificata per sterilizzare gli strumenti attraverso un processo termico completamente automatico e sicuro, che sfrutta la tecnica di vapore saturo sotto pressione per eliminare microbi e batteri.

Gli strumenti vengono accuratamente preparati attraverso precedenti fasi di percorso, vengono sottoposti al ciclo di sterilizzazione in autoclave, con specifiche temperature e tempi per poter garantire un risultato di spora e microorganismo è distrutto e lo strumento è sterilizzato. Abbiamo diversi modelli di autoclave sterilizzazione estetica ma anche diverse sterilizzatrice a secco

L'autoclave svolge 4 processi di Cicli:

1. VUOTO (generazione): all’interno dell’autoclave viene generato il vuoto. L’aria atmosferica viene pompata fuori dall’interno dell’autoclave e sostituita da vapore saturo sotto pressione. Il vuoto è generato tramite il metodo a flusso o vuoto frazionato; una volta creato il vuoto, la valvola di vuoto viene chiusa.

2. RISCALDAMENTO: ogni parte dello strumento da sterilizzare raggiunge la temperatura necessaria, per effetto del vapore saturo.

3. STERILIZZAZIONE: la durata di questa fase dipende dal numero di germi e dalla temperatura di sterilizzazione. La durata standard della sterilizzazione in autoclave è di oltre 15 minuti, a 121°C. Per rendere inattivi e quindi uccidere i prioni, si necessitano almeno 30 minuti, una temperatura di 132-134°C e una pressione di 3 bar.

4. RAFFREDDAMENTO e conclusione del ciclo di disinfezione in autoclave.

Autoclave come funziona​

Il metodo di sterilizzazione in autoclave si basa sul calore umido, che necessita temperature superiori a quelle di ebollizione e che in genere si situano tra i 121° e i 134°. Un’ autoclave per sterilizzare funziona semplicemente come una pentola a pressione, usufruisce della pressione per aumentare la temperatura di ebollizione dell’acqua così da rendere questo macchinario perfetto per sterilizzare attrezzature e prodotti di lavoro. Tra i metodi di sterilizzazione più sicuri, sicuramente la sterilizzazione in autoclave è una delle più utilizzate, dato che, utilizzare le autoclavi per sterilizzazione permette l’eliminazione completa dei germi. Molto importante ricordare che, affinché la sterilizzazione avvenga, il vapore deve essere in grado di completamente penetrare i prodotti e restarvi in contatto all'incirca per 30-75 minuti.

Le sterilizzazione autoclavi vengono utilizzate per diversi settori:

  • Sterilizzazione Centro Estetico
  • Sterilizzazione studio dentistico
  • Sterilizzazione studio medico e sala operatoria
  • Sterilizzazione materiale sanitario
  • Sterilizzazione strumenti chirurgici
  • Sterilizzazione Ospedale

Caratteristiche Autoclave:

  • PANNELLO A COMANDI DIGITALI
  • CAPACITÀ 8 LITRI
  • STAMPANTE REPORT CICLI
  • VOLTAGGIO 230V 50 HZ
  • POTENZA 1750 WATT
  • DIMENSIONI cm 37X50X33 H

 

 

370.066

Potrebbe Piacerti Anche

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra O Resetta la password